🚨 Indicazioni, Regole e Linee Guida


Indicazioni, Regole e Linee Guida per gli Iscritti al Gruppo CB MONTANO:
💡 La mancata osservanza scrupolosa da parte di un Utente CB MONTANO delle Indicazioni, Regole e Linee Guida del Gruppo determina la Revoca immediata dell' ID e l'impossibilità di partecipare alle iniziative/attività. 

NB: Gli Utenti con ID Revocato per Inosservanza delle Indicazioni, Regole e Linee Guida
non possono più, a tempo indeterminato, inviare richiesta di Iscrizione al Gruppo.

  • Ogni Utente CB MONTANO è anche una "Sentinella Ambientale": Rispettare il Territorio, l'Ambiente, la Montagna, la Natura, la Flora e la Fauna ed essere orientati alla loro Salvaguardia.

  • Rispettare gli Utenti CB MONTANO e tutti gli utilizzatori e aspiranti utilizzatori di apparati radio ricetrasmittenti, indifferentemente dalla categoria e/o realtà di appartenenza.

  • Rispettare le Normative Italiane di settore (Per gli aderenti Italiani residenti all'Estero
    le relative Normative di riferimento nello Stato di residenza)
     

  • Partecipare alle Attività / Iniziative. L'ID Utente non viene rilasciato per un uso unicamente dedicato alle attività personali o al mero rilascio dello stesso. L' ID Utente viene rilasciato per la partecipazione alle attività del Gruppo. La partecipazione attiva e impegnata alle attività / iniziative di CB MONTANO è quindi fondamentale, essenziale e doverosa, come lo è rispettarne i Regolamenti (Field Day, Diplomi, Contest, SES ...)

  • Condividere le attività e le esperienze radiantistiche e ambientali attraverso gli Strumenti/Mezzi/Canali Tradizionali e/o Multimediali e Social Ufficiali del Gruppo. 

  • Durante le attività / iniziative del Gruppo utilizzare Portachiavi Identificativo e Bandiera Ufficiali CB MONTANO.

  • Utilizzare gli strumenti e le funzionalità a disposizione nel gruppo e nei canali Telegram di CB MONTANO condividendo le attività e le esperienze, partecipando attivamente alle discussioni, rispondendo ai sondaggi e ai quiz alcuni dei quali obbligatori. 

  • Partecipazione alle attività CB MONTANO Radiantistiche, Ambientali, CBTalk Montano:
    - P
    er le attività/iniziative Radiantistiche utilizzare gli strumenti e le funzionalità a disposizione sul portale MFH - MapForHam, portale Ufficiale CB MONTANO, inserendo almeno una volta ogni sei (6) mesi uno Spot Attività e inviando un Report Attività con descrizione e foto / video della stessa con Portachiavi Identificativo Ufficiale CB MONTANO e preferibilmente anche Bandiera Ufficiale CB MONTANO ben visibili.
    - Per le attività/iniziative Ambientali
    , partecipare ad un'attività/iniziativa ambientale almeno una volta ogni sei (6) mesi inviando un Report Attività con descrizione e foto / video
    della stessa con Portachiavi Identificativo Ufficiale CB MONTANO e preferibilmente anche Bandiera Ufficiale CB MONTANO ben visibili.
    Per le attività ambientali l'uso del CB è facoltativo, per le comunicazioni è possibile utilizzare l'App Midland CBTalk in modalità Gruppo nel Gruppo Ufficiale CBMONTANO (ID: 22066) o in modalità CH (Canale)
    sul Canale 16 (Primario) se non libero sul Canale 32 (Secondario) se non libero su altro canale a scelta.
    - Per le attività/iniziative CBTalk Montano, la partecipazione è aperta agli Utenti Iscritti e non Iscritti a CB MONTANO
    in modalità Gruppo nel Gruppo Ufficiale CBMONTANO (ID: 22066) o in modalità CH (Canale) sul Canale 16 (Primario) se non libero sul Canale 32 (Secondario) se non libero su altro canale a scelta.

  • Utilizzare prevalentemente e preferibilmente le modalità Portatile e Portatile in QRP in quanto primarie, fondamentali ed essenziali nelle attività e nelle iniziative radiantistiche del Gruppo.
    E' quindi doveroso da parte di un Utente CB MONTANO utilizzarle, incentivarne l'uso e impegnarsi nella relativa sensibilizzazione.

  • Supportare attivamente gli aspiranti CB con aiuti, consigli e suggerimenti.

  • Utilizzare esclusivamente apparati radio CB fissi, mobili e/o portatili omologati
    (40 Canali: 26.965
    ~ 27.405 MHz e potenza d'uscita autorizzata)

  • Utilizzare l'ID CB MONTANO esclusivamente sui 40 Canali omologati (26.965 ~ 27.405 MHz)

  • Non creare e/o gestire Utenze/Profili/Pagine/Gruppi fuorvianti sui Social Network, sulle App Android, iOS e altre, nonché Forum/Mailing-List/Siti Web e altro in generale su Internet riportanti integralmente o parzialmente in qualunque forma il Logo Ufficiale del Gruppo, il nome CB MONTANO e/o il relativo acronimo CBM.

  • Non creare/realizzare/indossare/distribuire/condividere materiale/toppe/patches/spille/adesivi e/o altro riportanti integralmente o parzialmente in qualunque forma il Logo Ufficiale del Gruppo, il nome CB MONTANO, il relativo acronimo CBM e/o il proprio ID quali identificativi di appartenenza al Gruppo.
    Eventuali realizzazioni non ufficiali non identificano l'appartenenza al Gruppo.
    Creare/realizzare/indossare/distribuire/condividere eventuali realizzazioni non ufficiali sarà considerato fuorviante e determinerà la revoca dell' ID.
    Per proposte di eventuale nuovo merchandising contattare il Fondatore/Referente del Gruppo.

  • Non diffondere informazioni sul Gruppo fuorvianti, imprecise, improvvisate, denigratorie.

  • Indirizzare sempre al Sito Web Ufficiale www.cbmontano.it e/o al Fondatore/Referente
    le eventuali richieste di informazioni sul Gruppo.